Descrizione
Gli uccelli hanno bisogno di luce, soprattutto in inverno
Gli antenati di molti uccelli ornamentali provengono dal sud del mondo. Ciò significa che non sono solo abituati al calore, ma anche alla luce diretta del sole. Perciò bisogna che prestiamo attenzione al fatto che i nostri pappagalli, parrocchetti e simili, che vivono nelle nostre case, abbiano sempre abbastanza luce così da garantire loro un ambiente salubre. “L’organismo degli uccelli ha bisogno di luce sufficiente”, spiega Dominik Fischer, veterinario all’ospedale veterinario per gli uccelli, rettili, anfibi e pesci dell’università di Giessen. “La luce del sole è importante per la formazione della vitamina D, per esempio.” Se la luce è insufficiente i nostri amici uccelli possono risentirne. Come regola generale, una gabbia per uccelli ha bisogno di un luogo con più luce possibile.
Nel buio e cupo inverno, gli amanti degli uccelli posso fare qualcosa di utile per i loro piccoli animali adattando le ore di luce a quelle dell’habitat naturale. “Anche in inverno, molti uccelli ornamentali hanno bisogno da otto a dodici ore di illuminazione per vivere in un ambiente salutare,” spiega il veterinario. Il proprietario degli uccelli può idealmente usare una lampada che imita lo spettro della luce naturale, così che irradi raggi UV con raggi di luce visibile.
“Molti uccelli possono percepire questi raggi e ciò è importante per molti processi del loro metabolismo,” Fischer aggiunge.
Oggi ci sono molti modelli e forme di lampade per uccelli disponibili nei negozi per animali. Solo le lampade che sono progettate per gli uccelli possono essere usate, perché essi percepiscono in modo differente da noi la frequenza della luce. La luce soft è assolutamente inadatta a loro. Tuttavia, la scelta della lampada giusta per la stanza degli uccelli dipende fortemente dalla grandezza della stanza e dalle altre fonti di luce. Per chi è interessato può trovare del personale esperto che darà utili suggerimenti nei negozi specializzati per animali.
-
NB : PER QUESTO PRODOTTO E NECESSARIO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE (costi a vostro carico) AGGIUNGERE L ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE IN MANIERA DA VENIRE RIMBORSATI IN CASO DI ROTTURA DURANTE IL TRASPORTO.
-
DOPO LA SCELTA DEL CORRIERE IL SISTEMA RICHIEDE SE VOLETE STIPULARE ASSICURAZIONE.
-
NON SIAMO RESPONSABILI PER ROTTURE ACCIDENTALI DURANTE IL TRASPORTO ECCO PERCHE E NECESSARIO ASSICURARE IL PRODOTTO .
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.